venerdì 2 novembre 2007

Sicurezza ? Arrangiatevi...


Allora da quanto sembra v.
,ma di questo ci eravamo già resi conto direttamente scarseggiano mezzi e risorse per gli uffici di polizia ,le indagini sono un optional ,e si limitano a quelle più serie ..tutti oggi piangono e si rimbalzano le colpe..e c'è da chiedersi perchè non si è intervenuti prima sulla situazione degli strumenti e delle risorse a disposizione delle forze di polizia ?
Perchè c'è stata sottovalutazione ,o quanto meno ritardo nella valutazione degli allarmi da parte delle collettività sul territorio ?

Certo ora non ha molto senso questo scenario ,ampiamente prevedibile, avrebbe senso invece chiedere un adeguamento delle risorse e dei mezzi a disposizione della polizia e dalle magistratura e immediate iniziative in tal senso.

Il buonismo giudiziario,come abbiamo già detto, ha prodotto pessimi frutti ,ma altrettanto vale per la trascuratezza di chi ha avuto responsabilità in questi anni (indipendentemente dai governi) .

Serve quindi un maggior coordinamento della polizia (e della magistratura) nelle aree metropolitane ed a rischio ,ed un diverso e più efficiente rapporto con le realtà territoriali .
Il resto sono parole ,parole ,parole,parole e come sempre anche vuote.

1 commento:

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.