Caro collega ,ti informo che sono candidato alle prossime elezioni dell'ANM ..conto molto sul tuo aiuto ...in questo momento in vista delle elezioni del prossimo novembre le tefonate arrivano ..ed è normale che sia così in campagna elettorale .
Ma una campagna elettorale vera (che tra l'altro affida ai gruppi la selezione dei candidati in base a criteri variabili e sempre di più tramite meccanismi trasparenti e non sempre e comunque in base al "peso" elettorale potenziale dei "notabili" ) dovrebbe basarsi su una informazione piena sui candidati (chi sono,che esprienze hanno fatto,che programmi hanno e così via) ,sulle intenzioni programmatiche dei gruppi (ma da noi prevale la "fedeltà" alla linea ) .
E poi c'è la PAR CONDICIO ..cioè si dovrebbe assicurare a tutti i candidati un momento di confronto paritario e di esposizione delle loro tesi.
Altrimenti perchè votare ?
Noi ,che proponiamo l'astensione, saremmo molto lieti di confrontarci ,sopratutto sul "dopo" elezioni : per capire chi vuole davvero e chi no una riforma statutaria dell'ANM ,per sapere chi e come intende proporre riforme e che posizioni intende assumere sui problemi (grandi e piccoli) del sistema giustizia.
Non è tempo di guerre di religione e non ci piace distinguere i nostri colleghi in "nostri" e "loro" ,come sempre di più sentiamo dire .
Ci piacerebbe se proprio dalla nostra posizione e dalle posizioni dei colleghi che la pensano come noi (e sono davvero in tanti) prendesse avvio un vero percorso di autoriforma..
1 commento:
Era ora !
Posta un commento