venerdì 26 ottobre 2007

2 settimane alle elezioni ..e nessun confronto

Mancano appena 2 settimane alle elezioni del Cdc dell'ANM ..e solo poche ,pochissime posizioni di candidati sono state rese pubbliche ,per lo più il dibattito ferve nelle "mailing list" (cioè nelle riserve chiuse) e ,nonostante qualche "incursione" e "domanda" di colleghi e colleghe che hanno chiesto di sapere oltre che nomi di candidati anche programmi e impegni ..nessuna risposta.
Al più le pochissime risposte qui pervenute fanno riferimento agli impegni assunti dal proprio gruppo che ,manco a dirlo, sono i migliori e gli unici "coerenti" .
..I "nostri" sono i migliori ,gli "altri" sono avversari ,e quello che conta è solo il conteggio finale delle preferenze ,che è poi l'unico metro del consenso.
Peccato che non ci sono impegni precisi ,che i programmi si somigliano tutti (e sulla carta sono bellissimi) e che oltre "l'apparenza" conterebbe pure un poco la coerenza vera e qualche idea nuova e originale .
Noi "eretici" andiamo avanti e apriamo la porta a tutti ,proprio tutti , i candidati che vogliano ancora convincerci ,ma ,sia chiaro vorremmo ascoltare anche qualcosa di nuovo e non la solita musica.
Ma il 14 novembre ,siamo sicuri, qualcosa dovrà pure cambiare ...e qualcuno dovrà tener conto di tutte le posizioni che sono state manifestate.

Nessun commento: