sabato 20 ottobre 2007

Se telefonando ...


Caro collega ,ti informo che sono candidato alle prossime elezioni dell'ANM ..conto molto sul tuo aiuto ...in questo momento in vista delle elezioni del prossimo novembre le tefonate arrivano ..ed è normale che sia così in campagna elettorale .
Ma una campagna elettorale vera (che tra l'altro affida ai gruppi la selezione dei candidati in base a criteri variabili e sempre di più tramite meccanismi trasparenti e non sempre e comunque in base al "peso" elettorale potenziale dei "notabili" ) dovrebbe basarsi su una informazione piena sui candidati (chi sono,che esprienze hanno fatto,che programmi hanno e così via) ,sulle intenzioni programmatiche dei gruppi (ma da noi prevale la "fedeltà" alla linea ) .
E poi c'è la PAR CONDICIO ..cioè si dovrebbe assicurare a tutti i candidati un momento di confronto paritario e di esposizione delle loro tesi.
Altrimenti perchè votare ?
Noi ,che proponiamo l'astensione, saremmo molto lieti di confrontarci ,sopratutto sul "dopo" elezioni : per capire chi vuole davvero e chi no una riforma statutaria dell'ANM ,per sapere chi e come intende proporre riforme e che posizioni intende assumere sui problemi (grandi e piccoli) del sistema giustizia.
Non è tempo di guerre di religione e non ci piace distinguere i nostri colleghi in "nostri" e "loro" ,come sempre di più sentiamo dire .
Ci piacerebbe se proprio dalla nostra posizione e dalle posizioni dei colleghi che la pensano come noi (e sono davvero in tanti) prendesse avvio un vero percorso di autoriforma..

1 commento:

Anonimo ha detto...

Era ora !