venerdì 25 gennaio 2008

"Prova" ,Prova, prova !!!..bloccata la mailing list della ANM

Tanti ,tantissimi messaggini di prova (qualcuno con i saluti a tutti) . Davvero i magistrati italiani sono così poco avvezzi all'uso della posta elettronica ? Certo è che la nuova mailing list della ANM ha vissuto momenti di crisi ,qualcuno si è subito defilato (temendo forse di intasare il proprio PC ) e qualcun altro ostinatamente persiste. Certo è che la nuova mailing list è rimasta attiva per poco ed è stata subito bloccata ,appunto per impedirne il collasso.
Delle due l'una : o è stato un caso di spamming (e infatti molti messaggi recavano un allegato ) ed allora è grave che l'ANM ,che sicuramente ha una propria convenzione per la gestione di un server e del proprio sito abbia sottovalutato il problema .
Oppure sono i magistrati ingenuamente a essere poco avvezzi all'uso della posta elettronica ,con buona pace delle speranze di rinnovamento tecnologico che tutti ripongono per il rinnovamento del sistema giustizia (ricordiamo le parole ,che ovviamente condividiamo ,del nostro Segretario generale .."magari potessimo usare la posta elettronica per le notifiche"!) .
C'è molto,moltissimo da fare per in un caso o nell'altro ,e prenderne atto sarebbe una scelta seria e responsabile ,e quanto è avvenuto non è affatto da sottovalutare . Se non altro si può dire che i magistrati hanno dimostrato di "possedere una cultura della ..prova".

Nessun commento: