mercoledì 9 gennaio 2008

I DISPIACERI DELLA ANM ...

Giustizia: Dimissioni bocassini, Anm “Dispiaciuta”
9 gennaio 2008 alle 11:11 — Fonte: repubblica.it

L’Associazione nazionale magistrati esprime un profondo dispiacere per le dimissioni dal sindacato delle toghe del Pm di Milano, Ilda Boccassini.

“Ci dispiace molto — dichiara il presidente dell’Anm, Simone Luerti — ma è un dispiacere che resta un pò in sospeso, perché non conosciamo le motivazioni di questa scelta e speriamo che si possa ritornare su questa decisione”.
Il Pm Boccassini ha infatti inviato una lettera all’Associazione senza indicare le ragioni che l’hanno portata a lasciare il sindacato delle toghe, lettera arrivata nelle mani di Luerti dalla Giunta locale milanese ed oggi depositata a Roma presso la Segreteria nazionale.
Secondo quanto riportato stamane da ‘Il Corriere della Sera’, inoltre, il Pm Boccassini avrebbe anche deciso di revocare la propria domanda per il posto di procuratore aggiunto di Milano inoltrata al Csm.
La V Commissione dell’organo di autogoverno della Magistratura, qualche settimana fa, aveva indicato all’unanimità come nuovo procuratore aggiunto di Milano il Pm Francesco Greco, preferendolo così alla Boccassini, la quale, però, avrebbe avuto la possibilità di ottenere questa promozione per la copertura del prossimo posto vacante.
V. anche :

Nessun commento: