mercoledì 2 gennaio 2008

Che fine ha fatto la mailing list della ANM ?

http://magistraticontrocorrente.blogspot.com/search/label/Una%20unica%20mailing%20list%20per%20l%27ANM


Qualche tempo fa siamo stati contenti ,e correttamente ne abbiamo dato atto, della istituzione della mailing list unitaria della ANM ,che avrebbe consentito il superamento delle mailing list "chiuse" di corrente per tradursi in un confronto unico e aperto a tutti i magistrati italiani .

Siamo ad inizio 2008 e niente novità ..

Abbiamo deciso di giudicare la nuova giunta alla luce dei fatti ,e questo è un primo fatto che non si vede ,e quindi il nostro giudizio non può che essere negativo .
Ci dispiace ,ma è così .. un ritardo in questa iniziativa giusta e così importante non solo non ha senso ma ci preoccupa molto .
Ma come ? Appena qualche giorno fa la nuova giunta ha chiesto disponibilità a partecipare ai nuovi gruppi di lavoro della ANM ,e nessuno si rende conto che proprio la ml nazionale può suddividersi per argomenti proprio ricalcando la composizione dei gruppi di lavoro ?

Ma qualcuno si rende conto che è inutile vagheggiare l'uso di strumenti telematici come le notifiche via posta elettronica e il processo telematico (progetti ovviamente molto strombazzati ma poco utilizzati in concreto e per nulla sperimentati ..oggetto solo di appalti,appalti,appalti mentre l'informatica va avanti A COSTO ZERO) senza iniziare a muoversi ?

Ci si rende conto o no che il mondo è cambiato ,e che senza una unica mailng list e senza un confronto continuo e costante tra tutti,proprio tutti i magistrati italiani -fuori dagli steccati delle "correnti" tutto va a rotoli ?

Nessuno risponde ,e a noi tocca da qui sollecitare ,insistere e criticare .. scomodamente ,ma qualcuno deve farlo ..è la democrazia ragazzi !!
Quella vera ,non quella di facciata.

Nessun commento: