martedì 27 maggio 2008

Ancora sul massimario..

Interviene anche Marco Travaglio sulla vicenda dell'annullamento del TAR del Lazio della delibera del CSM sul massimario.

http://espresso.repubblica.it/dettaglio/Magistrati-in-balia-delle-correnti/2026736/18

Ovviamente un sindacato vero avrebbe già fatto sentire la sua voce ,ovviamente un sindacato credibile avrebbe preso le distanze ,protestato chiesto chiarimenti..nulla tutto a posto,anzi.
Ma il problema è a monte ,ed è quello dei tempi occcorrenti per qualsiasi valutazione da parte del CSM ,la lentezza delle procedure si risolve in danno per la giustizia e per la sua organizzazione ,e la mancanza di criteri oggettivi e sopratutto trasparenti e predeterminati ,oltre a offendere qualsiasi prospettiva legittima nella categoria (di completa e corretta valutazione delle domande e di conseguente comparazione equa dei soggetti aspiranti in relazione alle diverse esperienze maturate) si rivela solo un pretesto per generare consensi o richiedere consensi. Così non va ,così non può continuare ,ed una riflessione del genere può e deve essere fatta nell'ambito del prossimo congresso della ANM.
Altrimenti non nessuno potrà meravigliarsi dopo, di niente .

Nessun commento: