domenica 9 dicembre 2007

Ecco cosa succede a Napoli ... esempio illuminante di "nuova edilizia giudiziaria"




da Repubblica:


Ecco la bellissima protesta degli avvocati napoletani.. a Roma potremmo organizzare anche un piccolo incontro di calcetto ?



Stanze allagate e pochi parcheggi.

La protesta dei magistrati per i disagi quotidiani

Tribunale civile irraggiungibile, giustizia riunita in un´unica cittadella, ma con i problemi di sempre che restano immutati. I magistrati non ci stanno. Il grido d´allarme arriva dal gruppo napoletano di Mi, Magistratura indipendente, che in un documento focalizzano l´attenzione «senza polemiche, ma per favorire il dibattito». «La giustizia a Napoli - recita il documento - ancora stenta a uscire da una situazione di emergenza per il settore civile dopo il trasferimento nella Torre A».

Un trasferimento, dice Mi che, senza i dovuti interventi del Comune sui trasporti e i parcheggi e con la "verticalizzazione" degli uffici giudiziari civili da parte del ministero della Giustizia, ha aggravato la crisi del settore creando attriti anche con gli avvocati. «L´unica soluzione sembra quella di spalmare gli uffici ai primi piani delle tre torri», sostengono i giudici, e trovano poco utile differire l´orario di inizio delle udienze alle 11: non smaltisce le file agli ascensori e mette scompiglio nel lavoro dei magistrati. «Il Tribunale di Napoli - prosegue il documento - è uno dei più grandi uffici giudiziari in Italia (e in Europa), ma è privo dal 2001 di progetti tabellari approvati per una adeguata distribuzione degli organici. Quanto al profilo delle risorse, restano ancora impellenti problemi fondamentali attinenti alla mancanza dei fondamentali prodotti di cancelleria (carta, cartucce per stampanti). Così come sussistono carenze nella manutenzione delle strutture e nella gestione dei servizi (blocco degli ascensori, allagamenti di stanze, difettoso funzionamento del riscaldamento)».

(03 dicembre 2007)


Un solo commento : E questo è il film che si vorrebbe vedere anche a Roma ??

Nessun commento: